Tempo

Il tempo è una dimensione che ci serve a misurare, valutare, ricordare, riordinare la vita. Esistono, tuttavia, diverse interpretazioni che si possono dare al concetto di tempo. Ad esempio, se conideriamo il tempo cronologico (Kronos), misureremo il tempo in modo lineare, ad esempio in ore, minuti, giorni, anni ecc. ecc. Se, invece, consideriamo il tempo cairologico (Kairos), intendiamo il tempo del cuore, quello che viene definito momento opportuno, il tempo del sentire, che prescinde dalla linearità.


Scrivi ciò che ti fanno pensare, sentire e provare questa carta e questa parola, osserva l'immagine e ripeti la parola mentalmente. Ascolta cosa accade dentro di te, sia nei pensieri che nelle emozioni. Adesso, scrivi ciò che hai pensato, sperimentato, sentito. Puoi scrivere una semplice frase o sviluppare uno scritto più lungo e complesso. Non importa e non è determinante.
Il solo scopo dell'atto trasformativo dei pensieri e delle emozioni in parole è quello di renderti le cose più chiare e di portare ciò che hai dentro alla luce della tua Consapevolezza.



Se vuoi, puoi condividere nel box qui sotto ciò che hai scritto.
Lo leggerò solo io e ne sarò onorata.

Grazie!

Scrivo di Consapevolezza

Condividi con me ciò che hai scritto: