Sensualità

La sensualità è una caratteristica che può appartenere ad una persona, ad un luogo, ad una cosa o ad una forma. Rappresenta qualcosa di estremamente soggettivo, che accende e stimola i sensi, perciò si collega alle personali attitudini, preferenze, piaceri, dispiaceri, desideri e vissuti. Può essere riconosciuta anche in alcune caratteristiche fisiche di una persona o di se stessi. Può essere sentita su se stessi come stato o condizione, fisica o morale. Può essere anche sperimentata solo talvolta e può associarsi a situazioni particolari e ricercate, oppure piò essere una caratteristica stabile. Anche in rapporto ad un'altra persona può essere spontaneamente accesa, oppure inibita.


Scrivi ciò che ti fanno pensare, sentire e provare questa carta e questa parola, osserva l'immagine e ripeti la parola mentalmente. Ascolta cosa accade dentro di te, sia nei pensieri che nelle emozioni. Adesso, scrivi ciò che hai pensato, sperimentato, sentito. Puoi scrivere una semplice frase o sviluppare uno scritto più lungo e complesso. Non importa e non è determinante.
Il solo scopo dell'atto trasformativo dei pensieri e delle emozioni in parole è quello di renderti le cose più chiare e di portare ciò che hai dentro alla luce della tua Consapevolezza.



Se vuoi, puoi condividere nel box qui sotto ciò che hai scritto.
Lo leggerò solo io e ne sarò onorata.

Grazie!

Scrivo di Consapevolezza

Condividi con me ciò che hai scritto: