Confini

I confini sono molto importanti nell'identificazione di sé.
Ci distinguono dal mondo e dagli altri.
Abbiamo un confine fisiologico di cui siamo dotati per natura, che è la nostra pelle. La nostra pelle traccia il confine tra il nostro corpo e l'aria, per esempio. Attraverso la nostra pelle, però, possiamo venire in contatto con il mondo circostante, toccandolo e percependolo. In questo modo, quel confine, ci protegge ma ci rende anche permeabili a sensazioni o sostanze esterne. Allo stesso modo funzionano i confini etici, morali, emozionali e di vita che costruiamo intorno a noi.
Ognuno di noi è responsabile dei propri confini e di scegliere e decidere da chi e cosa, quando e come, dove, perché e quanto essi possano diventare permeabili.


Scrivi ciò che ti fanno pensare, sentire e provare questa carta e questa parola, osserva l'immagine e ripeti la parola mentalmente. Ascolta cosa accade dentro di te, sia nei pensieri che nelle emozioni. Adesso, scrivi ciò che hai pensato, sperimentato, sentito. Puoi scrivere una semplice frase o sviluppare uno scritto più lungo e complesso. Non importa e non è determinante.
Il solo scopo dell'atto trasformativo dei pensieri e delle emozioni in parole è quello di renderti le cose più chiare e di portare ciò che hai dentro alla luce della tua Consapevolezza.



Se vuoi, puoi condividere nel box qui sotto ciò che hai scritto.
Lo leggerò solo io e ne sarò onorata.

Grazie!

Scrivo di Consapevolezza

Condividi con me ciò che hai scritto: